Corso di Ramen

Realizza il Tuo Sogno di Aprire un Ristorante di Ramen
con il supporto pratico e teorico
dell'Accademia Italiana del Ramen!

Il ramen è una tendenza in decisa ascesa in Italia, ma non tutti i nuovi ristoranti di ramen offrono un autentico ramen giapponese preparato secondo i dettami, talvolta andando incontro a giudizi non del tutto positivi da parte della clientela.

Se il tuo sogno è avviare il tuo ramenya è meglio farlo con il piede giusto, armato di solide basi teoriche e pratiche fornite dall’Accademia Italiana del Ramen, fondata dal maestro di ramen Carlo “Ojisan” Mele, storico del ramen che pratica da diversi anni questa meravigliosa arte con successo attraverso la ristorazione e moltissimi eventi gastronomici a tema ramen.

Il Corso Professionale di Ramen è progettato appositamente per condurti a padroneggiare tutte le conoscenze fondamentali che rendono il ramen lo straordinario piatto che ha conquistato anche l’occidente e avviare un ramenya perfettamente in grado di attrarre un grande numero di appassionati senza il timore di deluderli.

Durante il corso, non solo imparerai tutte le tecniche fondamentali per preparare il ramen autentico, ma ti forniremo anche una formazione completa sulla gestione di un ristorante di successo, compresa la presentazione estetica dei piatti e il servizio impeccabile al cliente, le più attuali tecniche di food marketing e comunicazione e le basi scientifiche per padroneggiare il concetto di umami e dei processi chimici che avvengono nel corso delle cotture.

Questo corso ti fornirà le necessarie competenze per accogliere i tuoi futuri clienti nel tuo ramenya, offrendo loro deliziosi piatti fumanti e sorprendendoli con la tua maestria culinaria! Con l’Accademia Italiana del Ramen, potrai trasformare questo sogno in realtà, partendo con le basi solide di cui hai bisogno per avere successo nel settore della ristorazione e per avere a disposizione strumenti che la concorrenza non possiede.

Non perdere l’opportunità di ricevere la migliore formazione possibile oggi in Italia!

Prenota il tuo colloquio oggi stesso e preparati a realizzare il tuo sogno di aprire un ristorante di ramen!

 

6 motivi per scegliere questo corso

L'orario di frequenza al corso lo decidi tu

I giorni di frequenza al corso li decidi tu

Riceverai un attestato professionale

Riceverai un attestato per la sicurezza Alimentare HACCP

Materiale didattico compreso nel prezzo del corso

Possibilità di rateizzare il corso fino a 12 mesi senza interessi

Raggiungi l'Eccellenza nella produzione dei ramen

Il maestro di ramen Carlo “Ojisan” Mele pratica questa arte da circa 20 anni e ha avuto un maestro Giapponese, Takeshi, che lo ha introdotto in questo meraviglioso mondo. Alla data odierna, Ojisan ha formato oltre 400 allievi e ha maturato una grande esperienza sia nella formazione, sia nella ristorazione, tale per cui è in grado di formare professionalmente gli aspiranti imprenditori del futuro.

LO SPIRITO

Il ramen non è solamente una tra le tante pratiche gastronomiche, ma un vero e proprio approccio filosofico all’esistenza. Ogni ciotola di ramen contiene in sé l’essenza stessa dell’universo. Nell’atto di una ciotola di ramen, si va a costruire un complesso microcosmo di sapori che hanno lo scopo di generare soddisfazione e gratitudine in chi lo andrà a gustare. 

IL CUORE

inoltre, apprendere la tecnica del ramen non significa solo imparare a cucinare i suoi diversi componenti, ma anche apprendere il suo importante ruolo nella cultura giapponese e trasmettere in ogni singola ciotola il più alto grado di tecnica e di amore che vi si possa infondere.

Ecco perché il corso di ramen destinato agli aspiranti professionisti è studiato per trasmettere non solo la tecnica, di base e avanzata, ma anche per creare veri e propri cultori di questa preparazione che siano in grado di prepararlo, ma anche di narrarlo.
Futuri professionisti di sicuro successo nel campo del ramen.

La mente

E non è tutto! Uno degli elementi fondamentali del ramen è quello di padroneggiare il concetto di umami, andando a scoprire la scienza e la fisiologia che vi risiedono alla base e sapendo nei minimi dettagli come dominarne le caratteristiche.

Il corso professionale di ramen
si propone quindi di offrire una specifica formazione scientifica su questo importantissimo argomento.

 

In sostanza, il Corso Professionale dell’Accademia Italiana del Ramen è quanto di più completo e avanzato si possa ottenere in Italia relativamente alla specifica formazione della tecnica, la storia e la cultura del ramen.

 

Se il tuo sogno è quello di avviare un ramenya chiedi informazioni o iscriviti subito e realizzalo oggi stesso!

Scopri la nostra proposta formativa

percorso
"master"

Il corso “Master” è un format didattico con un massimo di 14 allievi:

  • durata 3 settimane
  • 2 giorni alla settimana
  • 5 ore  al giorno

Strutturato per impartire le nozioni necessarie ad intraprendere la carriera di pizzaiolo raggiungendo un livello di competenze più specifico,  accorciando in questo modo i tempi di avanzamento professionale all’interno dI una realtà come una pizzeria e/o pizza al taglio.

Inoltre, con le competenze tecnicheorganizzative e gestionali maturate durante il corso, abbinate ad una buona manualità acquisita, i  diplomati
potranno operare fin da  subito  con una certa autonomia e sicurezzasotto la supervisione e il coordinamento di un operatore con più esperienza.

percorso
"individual"

Il corso “Master individual” è un format didattico con un massimo di 4 allievi:

  • durata 1 settimana
  • 5 giorni alla settimana
  • 5 ore  al giorno

Ideato per fornire in maniera intensiva la preparazione tecnica e teorico/pratica necessaria ad affrontare la carriera di pizzaiolo.

Questa tipologia di format con l’affiancamento intensivo e capillare del docente consente di ridurre notevolmente i tempi della formazione in aula.

Le esercitazioni pratiche in cucina saranno significativamente più numerose e il supporto dei docenti sarà più minuzioso e particolareggiato.

Sarà necessario da parte degli allievi integrare le lezioni in aula con lo studio domestico di schede e materiale didattico, che verrà perfezionato in aula all’inizio della lezione successiva.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Parti da zero e diventa un caffettiere professionista con il nostro programma formativo





    Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy


    Ti potrebbero anche interessare

    Corso di Miscelazione Cocktail
    25 ore

    Corso di Sala
    15 ore

    LA STRUTTURA

    Una location del tutto rinnovata, comfort e attrezzatura all’avanguardia per apprendere a pieno tutte le discipline. Spogliatoi con armadietti individuali e zona coffe-break. 

    La struttura è adiacente a piazza Statuto e ha parcheggi bianchi nelle vicinanze.
    Se arrivi in treno o con i mezzi è a due passi dalla stazione di Porta Susa.
    Fermate metro nelle vicinanze Porta Susa e Principi d’Acaja.

    Ad ogni domanda la sua risposta

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.